Solo un altro blog targato WordPress
Icona RSS facebook
  • Affitti agevolati per i giovani

    Pubblicato il 30 giugno 2011 giampaolo Nessun commento Condividi su Facebook

    Ho sottoscritto la proposta di Legge della collega Binetti per offrire ai giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni la possibilità di avere un affitto agevolato che consenta loro di vivere autonomamente, sia per motivi di studi che nella prima fase della loro vita di giovani professionisti caratterizzata da un elevato grado di precarietà.

    Non è soltanto la scarsezza delle risorse economiche a condizionare la loro vita, ma anche l’incertezza nel futuro e la dipendenza dalla famiglia che non li aiuta ad assumersi i rischi che la maturità comunque comporta.

    Poter vivere da soli è una grande opportunità per sviluppare autonomia e capacità di organizzazione, realismo e concretezza, ma oggi più che mai richiede che tutta la società faccia uno sforzo in tale senso, perchè le famiglie sono prosciugate da anni di sacrifici e spesso si attendono che conseguita la laurea il giovane sia in grado di provvedere almeno alle sue esigenze fondamentali.

    E’ un circolo vizioso che l’attuale pdl cerca di spezzare dando una mano concreta ai giovani per aiutarli a distaccarsi dalla famiglia e guardare con più ottimismo ad un futuro incerto e faticoso.

    Pdl giovani e affitto case

    Lascia un commento