Solo un altro blog targato WordPress
Icona RSS facebook
  • Anche Verona risponda all’appello di Monti

    Pubblicato il 24 dicembre 2012 giampaolo Nessun commento Condividi su Facebook

    Positivo il messaggio del Presidente del Consiglio Mario Monti: si conferma persona preparata, seria, affidabile; un vero statista, uno che guarda “alle prossime generazioni” – come ricorda citando De Gasperi – e non al populismo spicciolo che ci ha condotti alla rovina.

    Monti lancia un messaggio di continuità per assicurare stabilità e crescita all’Italia proseguendo in un programma di riforme attuato da persone capaci, coerenti e preparate. Uno spirito di servizio che lo pone, come lui stesso ribadisce, “extra partes” e non “super partes”.

    In quest’ultimo anno ho sostenuto in parlamento l’operato di Monti, anche nelle fasi più difficili, sapendo che stava risollevando il Paese dal baratro e dal rischio bancarotta. Ora bisogna proseguire nell’opera di risanamento e riforme. La via indicata questa mattina nella conferenza stampa conferma l’integrità e la determinazione del professore. Basta con le leggi “ad personam”, avanti con le leggi “ad nationem” per snellire il sistema Italia e ritornare a crescere. Avanti con l’agenda Monti.

    Anche Verona deve rispondere all’appello di Monti per tornare ad essere motore della crescita, città aperta, moderna, europea. Ora che il Paese è al sicuro dobbiamo continuare a lavorare per affrontare il futuro con fiducia e serenità. Mi auguro che il Presidente Monti prosegua nella strada indicata oggi, l’Italia ha ancora bisogno di lui.

    http://www.agenda-monti.it/

    Lascia un commento