Solo un altro blog targato WordPress
Icona RSS facebook
  • Rinascere, come un fiore

    Pubblicato il 28 marzo 2013 giampaolo Nessun commento Condividi su Facebook

    Mi auguro che questa Pasqua sia, ancora più degli altri anni, all’insegna della speranza. Viviamo un’epoca di grandi trasformazioni. La crisi economica, la crisi politica, l’abdicazione di Benedetto XVI hanno segnato un inverno difficile e oscuro.
    Aspettiamo con ansia e con speranza una nuova primavera.

    Voglio dedicare a tutti voi questo breve articolo di Sara Fornaro apparso sulla rivista “Città Nuova” : rinascere, come un fiore è quello che auguriamo a tutte le persone che vogliono rinnovarsi e rinnovare. Buona Pasqua

     

    Un campo di fiori di colza: un mare giallo brillante in cui tuffarsi per rilassarsi e rintemprarsi a contatto con la natura. E c’è anche il giorno giusto per salutare adeguatamente la primavera, se il clima sarà clemente. Il 31 marzo, infatti, si festeggerà la pasqua, la celebrazione liturgica più importante della Chiesa cattolica. E l’indomani, lunedì in albis, Pasquetta. In tutta Italia sarà l’occasione per fare festa partendo con amici e parenti per la tradizionale, ed economica, gita fuori porta. Che si preferisca il mare, la montagna, un museo o una città d’arte, può essere il momento giusto per rilassarsi con un semplice picnic ed insieme alle persone care riposare e riprendersi da un inverno che, anche a causa della crisi e degli stravolgimenti sociali che lo hanno accompagnato, ha fortemente provato gli italiani.
    E può altresì essere l’occasione per meditare sulla gioia della Resurrezione: una rinascita che può ripetersi ogni giorno in ognuno di noi, se scegliamo di “passare oltre” i nostri limiti, i fallimenti, le delusioni. Chi supera la “morte”, sceglie la vita. E allora che sia una vita diversa, rinnovata, per puntare sulla speranza e scommettere ancora su chi ci sta accanto.
    Sara Fornaro

    Lascia un commento