Solo un altro blog targato WordPress
Icona RSS facebook
  • Bio

    Ho 60 anni, sono nato a Castelnuovo del Garda (VR) dove tutt’ora risiedo con mia moglie Rossella e mia figlia Mariangela. Laureato in Scienze Politiche all’Università degli studi di Padova, sono iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona. Esercito la professione nel mio studio, che ha sedi a Castelnuovo del Garda e Verona.

    Divento dirigente nazionale del movimento Giovanile della Democrazia Cristiana alla fine degli anni ’70, poi  Sindaco di Castelnuovo del Garda dal giugno 1985 all’aprile 1995; dal 1999 al 2007 sono Segretario provinciale del Partito Popolare prima e della Margherita poi e vice Segretario regionale della Margherita dal 2004 al 2006.

    Deputato del Partito democratico dal 2006, durante la XVI legislatura ricopro gli incarichi di  Segretario della Commissione Finanze e di Capoguppo Pd nella Commissione bicamerale di vigilanza sull’Anagrafe tributaria. Nel dicembre 2012 aderisco al movimento “Democratici Popolari con Monti”.

    In quanto esperto di consulenza contabile, fiscale, societaria, del lavoro e della revisione degli enti pubblici, opero da sempre a fianco delle piccole e medie imprese del territorio.

    Sono un cattolico praticante convito che l’impegno in politica sia laico, come ricordava Don Luigi Sturzo. Voglio servire la comunità e penso che la politica debba essere la più alta forma di carità. Tra i ricordi più cari conservo un biglietto di auguri che mi spedì Aldo Moro due mesi prima di essere rapito.