Solo un altro blog targato WordPress
Icona RSS facebook
  • Conferenza programmatica: economia territoriale e sviluppo

    Pubblicato il 25 ottobre 2012 giampaolo Nessun commento Condividi su Facebook

    Questo fine settimana affronteremo la conferenza programmatica del Pd veronese.
    L’evento si sviluppa in due momenti:
    La prima parte – Venerdì, sarà impegnata con la presentazione dei documenti dei singoli gruppi di lavoro e il forum degli amministratori,  la seconda parte – sabato mattina – con una tavola rotonda nella sala Marani a Verona.
    Avrò il piacere di coordinare venerdì dalle 16.00 il gruppo Economia territoriale e sviluppo nella sede pd di Piazza Cittadella.

    Affrontare il tema dello sviluppo economico del nostro territorio, specie in questa fase, è estremamente complesso.Lo sviluppo si lega alle caratteristiche del nostro territorio, alle sue ricchezze, che sono tantissime, al governo della cosa pubblica e all’attenzione per l’ambiente.

    Dobbiamo inserire lo sviluppo economico nell’ecosistema veronese, ecosistema inteso come insieme di caratteristiche sociali, culturali, geografiche e storiche.

    Cercheremo di mettere sul tavolo i temi più spinosi per la città emersi negli ultimi anni al fine di produrre un documento locale che declini in proposte mirate i principi della Carta d’Intenti da approvare nella mattinata del 27.

    Una riflessione sul sistema verona è urgente: dobbiamo affrontare una congiuntura internazionale sfavorevole, ma anche una amministrazione della cosa pubblica poco lungimirante, mirata solo alla gestione del potere. Non possiamo permetterci il lusso di attendere o pensare che il sistema Verona vada avanti per inerzia, dormendo sugli allori di un passato vicino ma allo stesso tempo molto distante.

    Lascia un commento