Solo un altro blog targato WordPress
Icona RSS facebook
  • Incontro con il Comandante Generale della Guardia di Finanza

    Pubblicato il 25 settembre 2012 giampaolo Nessun commento Condividi su Facebook

    E ‘ stata una visita interessante ed estremamente  positiva  quella effettuata oggi al Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito dei lavori di approfondimento della Delega Fiscale in esame  alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

    L’occasione e’ stata gradita anche per conoscere il nuovo Comandante Generale, Generale  di Corpo d’Armata Dott. Saverio Capolupo, che ci ha intrattenuto con la relazione che allego, cui è seguito un approfondito dibattito.

     

    Premessa.
    Signor Presidente, Onorevoli Deputati,
    desidero innanzitutto porgerVi il mio saluto di benvenuto ed esprimerVi profonda gratitudine per la Vostra visita al Comando Generale della Guardia di Finanza, con l’auspicio che questa circostanza possa costituire utile occasione per fornire un contributo ai lavori della Commissione sul disegno di legge delega per la riforma del sistema fiscale.
    L’apporto che il Corpo può affidare alle Vostre riflessioni è frutto delle esperienze maturate nel quotidiano impegno profuso dai Reparti operativi nell’azione di contrasto all’evasione fiscale svolta nell’esercizio delle funzioni di polizia economico-finanziaria, nella più ampia prospettiva della tutela del bilancio dello Stato.
    Premesse alcune considerazioni sulle rinnovate linee strategiche su cui si sono sviluppate le attività operative nell’ultimo biennio, allo stato assunte come direttici base anche per il prossimo anno, mi soffermerò sulle misure contenute nel disegno di legge delega in discussione che rivestono maggior interesse per le funzioni di prevenzione e repressione dell’evasione fiscale affidate alla Guardia di Finanza, formulando considerazioni finalizzate a favorire il miglioramento dell’efficienza complessiva del sistema, in un’ottica di deterrenza e di effettivo recupero di risorse erariali.

    Scarica testo integrale: Relazione del Comandante Generale della Guardia di Finanza

    Lascia un commento