Solo un altro blog targato WordPress
Icona RSS facebook
  • Lo stato non metta i bastoni fra le ruote alla ripresa

    Pubblicato il 31 maggio 2012 giampaolo 1 commento Condividi su Facebook

    Oggi in Commissione Finanze abbiamo avuto risposta dal Ministero dell’Economia sulla questione dei rimborsi IVA per le latterie vicentine sollecitati in marzo.
    Ci hanno rassicurato che i fondi messi a disposizione dal ministero all’Agenzia delle Entrate permetteranno il pagamento di quanto dovuto a queste aziende che attendono rimborsi IVA per gli anni 2010 e 2011.

    Sono intervenuto per sottolineare che in questo momento di crisi economica ci sono aziende che sono in difficoltà per motivi di terzi, e non solo in tema di rimborsi. Il problema è quando lo Stato è in ritardo anche nel dare risposte. La normativa silezio-assenso non viene rispettata.
    Ho portato un esempio dei ritardi burocratici: per il rifacimento di un vigneto che aveva bisogno di un parere della soprintendenza sono trascorsi oltre 150 giorni. E’possibile che chi vuole investitre e lavorare venga bloccato?
    Sveltire gli iter burocratici è uno dei punti chiave per la ripresa dell’economia.

     

    Una risposta a “Lo stato non metta i bastoni fra le ruote alla ripresa”

    1. […] scorsa settimana sono intervenuto in Commissione Finanze denunciando che l’eccessiva burocrazia rappresenta un peso per le imprese, un vero e proprio freno per la crescita del […]

    Lascia un commento